Pràsidentin Andrea Kousminscki,Rosi Schroffenegger,Christa Seebacher,Renate Mair,Lisa Unterkalmsteiner,Nadia Perkmann,Nadja Giongo

Chi siamo


Fanno parte dell’Elki diverse donne e madri competenti ed appassionate che lavorano con gioia con bambini ed adulti ed per cui,  la famiglia è una componente molto importante. 31 volontarie si sono prese cura, lo scorso anno, in tutto di 2.198 (genitori, bambini, nonne, nonni,e così via) durante gli incontri settimanali (ogni martedì e giovedì mattina; mercoledì e giovedì pomeriggio), durante la ginnastica genitore-bambino a Campolasta ed a Riobianco, durante il mensile teatrino di pupazzi, all’annuale festa di Carnevale per il Giovedì Grasso ecc.  Nel contempo 221 bambini hanno partecipato ai nostri corsi, quali: ginnastica artistica, nuoto, racconti da libri illustrati, parcours, danze per bambini, modern dance, corsi d‘italiano, nuoto per neonati, ambientamento acquatico, pomeriggi ludici e corsi di pattinaggio.
Ma pure  212 genitori si sono sentiti supportati e rafforzati nella loro opera educativa, tramite diverse conferenze su temi quali: l‘ omeopatia, la fase oppositiva,  rimedi casalinghi per i giorni di salute e malattia in famiglia, pronto soccorso per bambini ed osteopatie. Inoltre  72 madri coi loro bimbi hanno profittato dei nostri incontri per confrontarsi, sotto la guida d’un‘ una persona di riferimento, su temi d’attualità.
Nel nostro gruppo di gioco „ Zipfelmützen“ 64 bambini dai 2-3 anni hanno avuto la possibilità di elaborare in modo dolce l’allontanamento dai genitori, di allacciare nuovi contatti, di giocare con  coetanei e di affrontare i primi passi verso l’autonomia.
Con ciò si sottolinea, come il nostro  Elki voglia offrire un’ampia gamma di offerte per le nostre famiglie socie. In modo che tutto possa funzionare, occorre un’ottima organizzazione e collaborazione nel consiglio d‘ amministrazione. Questo è stato rieletto dai nostri membri  il  26.01.2017.